Dopo il regolare svolgimento della Gara Interregionale 2020 del 13 e 14 febbraio, le giurie delle dieci sedi e il Comitato Organizzatore delle Olimpiadi di Astronomia hanno completato il lavoro di valutazione degli elaborati e hanno selezionato un totale di 80 studenti (25 per la categoria Junior 1, 20 per la categoria Junior 2 e 35 per la categoria Senior), ammessi alla Finale Nazionale 2020.

Importante affermazione, per il secondo anno consecutivo, dell’allieva Martina Felicia Ravenda della II C ( potenziamento medico-scientifico) che è stata ammessa alla Finale Nazionale.

Purtroppo a causa dell’emergenza COVID-19, la Finale Nazionale, prevista nel Bando dal 21 al 23 aprile a Perugia presso l’Istituto Tecnico Statale “A. Volta”, è rimandata a data da destinarsi.

A conclusione della Finale Nazionale, saranno proclamati vincitori delle Olimpiadi Italiane di Astronomia 2020 i cinque studenti, per ogni categoria, che avranno conseguito i punteggi migliori. Ai quindici vincitori così individuati sarà assegnata la medaglia “Margherita Hack” per l’edizione 2020 della manifestazione. Inoltre, in accordo con il regolamento delle Olimpiadi Internazionali di Astronomia (IAO) verrà formata la Squadra Nazionale eletta a partecipare alle IAO 2020, che sarà costituita da cinque studenti, tre della categoria Junior 2 e due della categoria Senior.

Si informa che, a seguito delle decisioni assunte dal governo e diffuse per il tramite dei canali d'informazione, le attività didattiche saranno sospese dal 5 al 15 marzo prossimi.

Ulteriori indicazioni saranno comunicate a seguito dell'emanazione del Decreto alla firma del Presidente del Consiglio dei Ministri.

 pdfDPCM4marzo2020

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Privacy    URP    Note legali    Elenco Siti tematicContatti  Admin