Si è conclusa la terza edizione del Concorso Letterario “L’Italia che Vorrei”. Il concorso, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado di tutto il territorio italiano mira a far conoscere, attraverso la stesura di racconti, le idee e le aspettative dei giovani riguardo il futuro del nostro Paese.

Serena Luvero, alunna della 5^ F del Liceo, ha partecipato con il suo libro, “Vite a portata di click”, ed è riuscita ad ottenere un risultato ragguardevole, classificandosi al 1° posto per il “Premio Social” e al 2° posto per il “Premio della Critica” sezione Junior.

 

Si informa l’utenza che, come previsto nell’Integrazione al Regolamento di Istituto art. 4 comma 6 del Titolo II (Misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARS-CoV-2), “l’accesso ai locali del Liceo dei visitatori è tendenzialmente limitato e consentito solamente nei casi di effettiva necessità amministrativo-gestionale ed operativa, possibilmente previa prenotazione e programmazione” all’indirizzo di posta elettronica istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero di telefono 0965499461.

 

            I Sig.ri Genitori/Affidatari sono invitati a scaricare dal Registro Elettronico (Area Comunicazioni) e fare pervenire a questo Liceo, entro sabato 19 settembre p.v., via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., i seguenti documenti debitamente firmati:

  • Pag. 9 del Patto Educativo di Corresponsabilità, approvato con delibera del Consiglio di Istituto del 5 settembre 2020.
  • Modello di liberatoria per l’utilizzo di immagini ed interviste (per gli alunni minorenni);
  • Modulo di autorizzazione per le entrate posticipate/uscite anticipate in caso di assenza di docenti che non possono essere sostituiti.

Gli alunni iscritti alle classi prime e quelli delle classi intermedie provenienti da altri istituti, riceveranno le credenziali di accesso al Registro Elettronico all’indirizzo e-mail dei genitori fornito in fase d’iscrizione.

 

 Grazie alla disponibilità del Direttore del Distretto Reggio Calabria dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, Dr. Salvatore Barillaro, nella giornata di domani, 4 settembre, a partire dalla ore 9.30, nell'ambulatorio del Liceo il personale docente ed ATA potrà effettuare il test sierologico per la ricerca di anticorpi nei confronti del virus Sars-CoV-2.

 

Si avvisano le famiglie degli alunni iscritti alla prima classe per l’A.S. 2020/2021 che sabato 5 settembre 2020alle ore 9:00, avrà luogo il sorteggio per la formazione delle classi iniziali.

Per evidenti motivi di sicurezza e salvaguardia della salute pubblica nonché per garantire la massima correttezza e trasparenza, le operazioni si svolgeranno alla presenza del Presidente e dei rappresentanti dei Genitori del Consiglio d’Istituto.

A conclusione dei lavori, le famiglie riceveranno apposita comunicazione all’indirizzo e-mail fornito in fase d’iscrizione.

Si precisa che il sorteggio riguarderà quanti hanno richiesto il Liceo Classico Internazionale Cambridge English as a second language, Latin, Maths o il Liceo Classico di Ordinamento.

Coloro che hanno invece chiesto di frequentare il Liceo Classico con specifici percorsi/potenziamenti, saranno inseriti d’ufficio nelle seguenti sezioni:

1sez. A – Liceo Classico Internazionale Cambridge English as a second language, Latin

1a sez. B - Liceo Classico con Potenziamento Editoria Multimediale e Giornalismo

1a sez. C - Liceo Classico con Potenziamento Medico-Scientifico e Potenziamento “Eureka

1a sez. E - Liceo Classico con Potenziamento Linguistico Spagnolo

1sez. F - Liceo Classico con Potenziamento Giuridico-Economico-Finanziario

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Link Utili   Contatti   Admin