Manifesto-Alternanza-scuola-lavoro-al-Campanella-5.5

Giovedì 5 Maggio 2016, presso la Villetta “P. De Nava” di Reggio Calabria, nell’ambito del Maggio dei libri, si è tenuto l’incontro dal titolo Il libro fonte di conoscenza e lavoro. La biblioteca di Pina Spataro ed il progetto Cassiodoro, tappa conclusiva del percorso di alternanza Scuola-Lavoro che ha coinvolto un gruppo di ventiquattro studenti del Liceo Classico “T. Campanella” di Reggio Calabria, la Biblioteca Comunale “P. De Nava” di Reggio Calabria, Italia Nostra – sezione di Reggio Calabria e Scriptamanents.c.a.r.l.
Dopo i saluti dell’Assessore alla cultura del Comune di Reggio Calabria, Patrizia Nardi, del Dirigente Scolastico del Liceo Classico “T. Campanella”, Maria Rosaria Rao e del Presidente di Italia Nostra  -sezione di Reggio Calabria, Angela Martino, sono intervenuti Alessandro Albanese, docente di Materie letterarie, Latino e Greco del Liceo Classico “T. Campanella”, Maria Pia Mazzitelli, funzionario della Biblioteca Comunale “Pietro De Nava” e Maria Rita Abramo, docente di Filosofia e Storia del Liceo Classico “T. Campanella”; l’illustrazione delle attività condotte e dei risultati conseguiti è stata affidata agli studenti coinvolti.