Giovedì 17 gennaio 2019 alle ore 15:00, presso il Liceo Classico “Tommaso Campanella”, sede dei test di selezione per l’accesso ai corsi di studio della LUISS Guido Carli, avrà luogo la prova relativa all’ammissione per l’anno accademico 2019/2020.

Il test si svolgerà contemporaneamente in 25 città italiane. La prova è riservata agli allievi dell’ultimo anno del corso di studi della secondaria superiore  che si siano preventivamente iscritti ad essa e a tutti coloro che siano già in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, valido ai fini dell'immatricolazione nelle università italiane, oppure di un titolo di studio straniero conseguito in Italia o all'estero. Prima di iscriversi al test è necessario leggere attentamente il Bando di concorso, reperibile sul sito web della stessa LUISS (è possibile arrivare alla pagina anche cliccando sul banner presente sul sito del Liceo).

I candidati iscritti dovranno presentarsi per la registrazione presso la sede del Liceo, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, a partire dalle ore 14:00. La prova, che come sopra specificato avrà inizio alle ore 15:00, avrà la durata di 90 minuti e consisterà in 70 domande a risposta multipla.

Si rammenta che l’iscrizione al test è possibile solo attraverso il sito internet dell’Ateneo fino al 14 gennaio entro le ore 17:00. Durante la compilazione della domanda di partecipazione gli studenti dovranno indicare il corso di laurea per cui intendono partecipare al test di ammissione, anche se il test è unico, indipendentemente dal corso di laurea scelto dal candidato.

Privacy    URP    Note legali    Elenco Siti tematicContatti  Admin