Olimpiadi AstronomiaDopo la Gara Interregionale  del 15 febbraio 2019, le giurie e il Comitato Organizzatore hanno completato il lavoro di valutazione degli elaborati e hanno selezionato un totale di 80 studenti ammessi alla Finale Nazionale 2019.

Importante affermazione per l’allieva Martina Felicia Ravenda della I C (potenziamento medico-scientifico) che è stata ammessa alla Finale Nazionale delle Olimpiadi Italiane di Astronomia (AIO), che si svolgerà a Matera dal 15 al 17 aprile.

A conclusione della Finale Nazionale, saranno proclamati vincitori delle Olimpiadi Italiane di Astronomia 2019 i cinque studenti, per ogni categoria, che avranno conseguito i punteggi migliori. Ai quindici vincitori così individuati sarà assegnata la medaglia “Margherita Hack” per l’edizione 2019 della manifestazione. Inoltre, in accordo con il regolamento delle Olimpiadi Internazionali di Astronomia (IAO) verrà formata la Squadra Nazionale eletta a partecipare alle IAO 2019, che sarà costituita da cinque studenti, tre della categoria Junior 2 e due della categoria Senior.

La preparazione degli allievi per le Olimpiadi di Astronomia è frutto di una consolidata collaborazione fra il Liceo Classico “T. Campanella” ed il Planetario Pythagoras di Reggio Calabria.

Privacy    URP    Note legali    Elenco Siti tematicContatti  Admin