Alla presenza delle più alte autorità istituzionali, tra cui il presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati Pasquale Grasso, sabato 11 maggio, negli Uffici giudiziari del Palazzo Cedir di Reggio Calabria, si svolgerà "La notte bianca della legalità" organizzata dall'Anm, in collaborazione con il ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e l’Ufficio Scolastico Regionale della Calabria.

La città di Reggio Calabria, è una delle città pilota tra le otto che ospiteranno quest'importante appuntamento incentrato sul confronto tra circa quattrocento studenti e le Istituzioni sui temi della legalità e del contrasto alla criminalità.

Diverse le tematiche che saranno oggetto di confronto e approfondimento e diverse le attività che impegneranno gli studenti divisi in gruppi di lavoro all'interno degli uffici giudiziari: formative, di seminario e di laboratorio con lezioni interattive. Al termine delle attività, gli studenti si confronteranno con le autorità intervenute.

Gli allievi di alcune classi del Campanella animeranno il laboratorio “Vita da Avvocato”, moderato dall’Avv. Carlo Morace.

Privacy    URP    Note legali    Elenco Siti tematicContatti  Admin