Classico ma non troppoIl 18 maggio a Manocalzati (AV), si è svolta la cerimonia di Premiazione della XIX edizione Classico ma non troppo2del Concorso Nazionale “Il Miglior Giornalino Scolastico - Carmine Scianguetta”, intitolato alla memoria del Direttore didattico, primo organizzatore del Concorso, rivolto agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado e riservato a lavori eterogenei per ciascun ordine di scuola.

Classico … ma non troppo, giornalino indipendente del nostro Liceo, per la seconda volta, è salito sul podio, classificandosi al terzo posto nella sezione relativa alle Scuole Secondarie di II grado con la seguente motivazione della Giuria:

“Il giornale è ben strutturato nei suoi articoli che spaziano dalla cronaca nazionale a quella estera; interessanti risultano anche gli argomenti di attualità che la giovane redazione mette sapientemente in rilievo.

Gradite le rubriche e i giochi proposti in chiusura. Ottima la consistenza editoriale e la grafica. Complimenti alla redazione affinché possa puntare sempre più in alto”.

Tre allievi del Liceo, in rappresentanza di tutta la redazione, hanno ritirato il Premio assegnato: una coppa, una medaglia e l’attestato.