PLS 24 maggio 2019 Reggio Calabria 1Nell’ambito del progetto Piano Nazionale Lauree Scientifiche, attuato quale frutto di un protocollo d’intesa stipulato  tra il Liceo Classico “T. Campanella” e l’Università della Calabria, nei giorni 24 e 28 maggio si svolgeranno, presso il Laboratorio di Fisica, due incontri che prevedono lo svolgimento di alcune attività con esperienze di Fisica e di Scienze dei Materiali.

La progettazione e la realizzazione congiunta, da parte di docenti della Scuola e dell’Università, delle attività laboratoriali costituisce l’elemento che caratterizza il PLS e che promuove lo sviluppo e il rafforzamento delle relazioni fra sistema scolastico e sistema universitario.

Ancora una volta il Liceo Campanella si propone come centro per l’orientamento con proposte concrete, innovative ed efficaci in raccordo con il mondo universitario e in particolare con le facoltà scientifiche dimostrando la valenza e l’universalità degli studi classici il cui apprendimento favorisce e incrementa lo sviluppo di competenze atte all’acquisizione del sapere.

 

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Privacy    URP    Note legali    Elenco Siti tematicContatti  Admin