Logo Didacta in fieraSi è svolta a Firenze, nella Fortezza da Basso, dal 9 all’11 ottobre, Fiera Didacta Italia

La manifestazione, inserita dal MIUR fra gli eventi previsti dal piano pluriennale di formazione docenti, è stata l’occasione per presentare un programma scientifico che ha racchiuso oltre 170 eventi.

Il programma è stato coordinato da Indire e ha coinvolto le più rilevanti realtà italiane e internazionali nell’ambito dell’istruzione e della formazione. Oltre alle attività curate direttamente da Indire, hanno trovano spazio le offerte formative organizzate da MIUR, CNR e altri enti formativi.

Il programma scientifico,articolato in base a diverse tipologie di attività, ha offerto l’opportunità di partecipare a tutti gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado.

Oltre al programma scientifico, numerosi sono stati gli Eventi organizzati da enti e aziende con presentazione di progetti, servizi, prodotti e discussione di tematiche, tenute da autorevoli aziende o enti nel settore dell’education.

Il Liceo “Campanella” era presente a Didacta con la Rete Nazionale dei Licei Classici e ha curato, nello spazio riservato alla Rete, un workshop espositivo durante il quale la prof.ssa Basile, docente di matematica e fisica del Liceo, ha presentato un percorso verticale sviluppato secondo la metodologia didattica a Shell, avente come nucleo tematico “Il tempo nella biologia”.  

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Link Utili   Contatti   Admin