Si è svolta questa mattina nell'Aula Magna del Liceo la cerimonia di consegna delle certificazioni IGCSE Cambridge conseguite dagli allievi delle classi IV A e IV D nelle tre discipline caratterizzanti: Latin, Maths e English as a second language, quest'ultima specifica dell'indirizzo Cambridge presente nella nostra scuola.

Il Liceo Classico “T. Campanella”, primo istituto della provincia, ha attivato questo percorso quattro anni or sono; gli studenti che vi hanno aderito, hanno seguito le lezioni tenute dai docenti italiani in compresenza coi i lettori madrelingua inglesi, partecipando anche a viaggi studio organizzati periodicamente nel Regno Unito e sostenendo gli esami conclusivi nel maggio scorso, alla fine del terzo anno.

Un importante traguardo, quindi, per la nostra scuola e soprattutto per i nostri allievi che hanno l'opportunità di arricchire sempre di più la loro formazione umana e culturale in vista dei futuri impegni universitari e lavorativi.

icona foto

Privacy    URP    Note legali    Elenco Siti tematicContatti  Admin