Secondo incontro tematico

Locandina Campanella 28 novembre 2019 Droga Alcool e LudopatiaGiovedì 28 novembre 2019 alle ore 10:00, presso l’Aula Magna del Liceo Classico "T. Campanella" di Reggio Calabria, si terrà il secondo incontro tematico nell'ambito del progetto "A- 'ndrangheta, progettiamo una città senza crimine".

L’incontro avrà come tema "…Droga, alcool, ludopatia e sicurezza ferroviaria".

Coordineranno l’incontro il Questore di Reggio Calabria, Dott. Maurizio Vallone, nella sua qualità di Tutor esterno del PCTO, e il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Maria Rosaria Rao.

Interverranno il Dr. Vincenzo Macrì, Dirigente del Compartimento Polizia Ferroviaria della Calabria, il Dr. Giuseppe De Girolamo, medico dermatologo, il Dr. Francesco Scopelliti, medico pneumologo e il Dr. Luigi Magliato, Direttore Tecnico della Polizia Scientifica.

L’incontro si inserisce nel progetto che prevede la partecipazione di 32 istituti scolastici, 64 docenti e 128 studenti interessati, 32 Tutor della Polizia di Stato, e 480 esperti che parteciperanno ai convegni organizzati tra la Polizia di Stato e gli studenti, che si svolgeranno nei primi sei mesi dell’anno scolastico appena iniziato, e che verteranno su diverse materie legate tutte alla violenza. Obiettivo principale del progetto, di durata biennale, è quello di diffondere la cultura della legalità tra i più giovani.

Privacy    URP    Note legali    Elenco Siti tematicContatti  Admin