Orientamento2

video        brochure      sportello     laboratorio

Si è svolta dal 3 al 5 novembre scorsi, la prima edizione della Settimana della RiGenerazione, indetta dal ministero dell'Istruzione nell'ambito dell'attuazione di RiGenerazione Scuola, il Piano per la transizione ecologica e culturale delle scuole. Il Liceo Classico Tommaso Campanella ha aderito realizzando un laboratorio giornalistico diretto ad approfondire i temi dell’economia verde, promuovere le iniziative di educazione ambientale a scuola e sensibilizzare la popolazione scolastica su riciclo, riutilizzo e sostenibilità. Una generazione di giovani classicisti, appartenenti al Corso di Editoria Multimediale e Giornalismo, ha realizzato una serie di video-interviste indirizzate ai docenti, alla dirigente scolastica e agli studenti per fare riflettere sulla necessità di modificare i nostri stili di vita per salvaguardare il pianeta. Di queste interviste è stato realizzato un unico montaggio finale che riprende e riassume il lavoro svolto, dando voce a tutti i membri della nostra comunità scolastica per lanciare un messaggio: Siamo noi a costruire giorno per giorno, attraverso le nostre azioni quotidiane. Dobbiamo essere noi il cambiamento che vogliamo vedere avvenire nel mondo.

Settimana della rigenerazione