MINIATURA big benIl Liceo Classico “T. Campanella” ha conseguito brillanti risultati formativi in seguito all’attuazione dei Piani Integrati, Obiettivo C Azione C1-FSE-2014-123 “Why English”, che ha accolto 15 alunni frequentanti il 2° e 3° anno del Liceo Classico “T.Campanella” per il conseguimento della certificazione Trinity B1, e “Move for the future”, che ha accolto 15 allievi frequentanti il  4° e 5° anno del Liceo Classico “T. Campanella” per la  certificazione C1, a Londra dal 17 Ottobre al 6 Novembre.

L’esperienza ha impegnato gli allievi in lezioni teoriche e pratiche, dando l’opportunità di conoscere posti di Londra bellissimi, interessanti, particolari. Oltre alle tappe più tradizionali: Big Ben, Buckingham Palace, London Bridge, i ragazzi hanno avuto la possibilità di assistere ad una seduta del Parlamento e della Camera dei Lords e trascorrere una serata ricca di musica ed emozioni, assistendo al musical “Phantom of the Opera”; inoltre, hanno visitato il quartiere Brick Lane, il museo di Storia Naturale, la Tate modern, la Nazional Gallery, il British Museum. Interessanti le escursioni a Oxford, Winsdor e Cambridge.
Le lezioni sono state impegnative, si sono svolte in un ambiente tranquillo e sereno con ottimi docenti. Gli allievi  hanno evidenziato un miglioramento di competenza linguistica, superando gli esami con ottimi risultati.
Dopo aver analizzato gli obiettivi generali, specifici, attesi e raggiunti, e dopo avere ascoltato gli allievi e le tutors del progetto, Prof.ssa Maria Amoroso, Prof.ssa Maria Teresa Catananti, Prof.ssa Silvana Torrisi, Prof.ssa Celestina La Capria, emerge che il processo formativo ha soddisfatto i risultati attesi in tutte le componenti, inoltre è da evidenziare l’ottima accoglienza e ospitalità durante i giorni di permanenza.
Il processo ha raggiunto elevati livelli di qualità formativa, sia in relazione agli aspetti didattici che di apprendimento.

DSC 0025 DSC 0493 DSC 0593 DSC 0711 DSC 0724