joborientaProtagonista all’evento Job Orienta alla Fiera di Verona, dal  20 al 22 novembre 2014, il Liceo Classico,  è stato rappresentato dalle  allieve  Rosa  Malara della 5F  e Benedetta Babuin della 5 C, accompagnate dalla prof.ssa Maria Teresa Marra.  
Su organizzazione  della Provincia di Reggio Calabria ai rappresentanti del Liceo Classico è stato riservato uno spazio espositivo nell’area dedicata al settore - istruzione, permettendo così di divulgare  informazioni sui percorsi formativi della scuola, sulle attività svolte per il bicentenario, sul progetto C5- “Noi e l’Europa” e l’esperienza di  stage a Bruxelles.

  Provvisti di uno schermo e di file multimediali, per tutto il periodo di esposizione  sono stati proiettati dei video e le allieve con la professoressa provvedevano ad informare sui  vari momenti di vita scolastica e sulle strutture in dotazione del Liceo.
Il rapporto con i visitatori è stato sempre cordiale ed ha suscitato tale interesse, in giovani ed adulti, da esaurire nei primi due giorni tutto il materiale informativo, brochure, depliant, Cd e pean drive, oltre ai  gadget forniti dalla Provincia di Reggio Calabria.
Occasione importante  di formazione per i  momenti di scambio e di confronto con le altre realtà del mondo dell’istruzione, dell’economia e della formazione professionale, l’esperienza è stata piacevolissima per la varietà di iniziative proposte:  mostre e performance artistiche, animazioni, eventi sportivi, dimostrazioni pratiche e degustazioni.
Il nostro augurio quindi: “Arrivederci al prossimo anno”.

20141120 160450 20141120 160435 IMG-20141125-WA0002