FILOTTETE MANIFESTO filottete-invito

    Invito

SERATA DI BENEFICENZA: AL TEATRO CILEA IL CAMPANELLA HA RICORDATO LA PROF.SSA CAFIERO CALABRÒ

Mercoledì 10 Giugno 2015, il Teatro Comunale “F. Cilea” ha ospitato il Liceo Classico “T. Campanella” per la rappresentazione di Il mito di Filottete rivisitato da Mirella Cafiero Calabrò, piece teatrale con la quale il Liceo ha inteso  offrire un affettuoso e commosso tributo alla memoria dell’autrice, nonché docente di Latino e Greco, precocemente scomparsa.

La serata, nata dalla sinergia fra il Liceo Classico “T. Campanella” ed il Lions Club Città del Mediterraneo Reggio Calabria, è stata  avviata dai saluti della Dott.ssa Domenica Tigano, Maggiore Medico Carabinieri RC, del Dott. Nicola Vicari, Presidente Lions Club Reggio Calabria Città del Mediterraneo, e della Dirigente Scolastica, Prof.ssa Maria Rosaria Rao; all’introduzione al testo, curata dal Prof. Daniele Castrizio dell’Università degli Studi di Messina, è seguita la messinscena dell’opera, interamente curata dagli alunni del Campanella in collaborazione con la Corale dell’Associazione Musicale “San Filippo Neri”, diretta da don Massimo Laficara, e con Gaetano Tramontana.
La performance teatrale è stata seguita dal prestigioso intervento della Fanfara del XII Battaglione Carabinieri “Sicilia”, diretta dal Maresciallo Capo Paolo Mario Sena.
L’intero ricavato della serata è stato devoluto in beneficenza a favore dell’assistenza domiciliare ai bambini di Reggio Calabria affetti da patologie oncologiche e per sostenere il progetto della Cittadella dell'Immacolata in Bagnara Calabra.

 

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Privacy    URP    Note legali    Elenco Siti tematicContatti  Admin