Per l’inizio dell’anno scolastico 2019/2020, lunedì 16 settembre p.v., gli alunni entreranno a scuola secondo i seguenti orari:

• classi prime alle ore 8:00
  • classi seconde,terze, quarte e quinte alle ore 9:00

Gli alunni delle prime classi saranno accolti all’ingresso da un comitato di allievi ed accompagnati nelle loro aule, che sono le seguenti:

1^ A Cambridge

71 (2°PIANO)

1^ B Prat. Strum./Ordinam.

73 (2°PIANO)

1^ C Medico Scient./Ordinam.

60 (2°PIANO)

1^ D Cambridge

55 (2°PIANO)

1^ E Spagnolo/Ordinam.

65 (2°PIANO)

1^ F Econom.-Giurid./Ordinam.

51 (2°PIANO)

1^ G Ordinamento

56 (2°PIANO)

L’accesso di tutti gli studenti avverrà dai cancelli di Via Furnari e di Via degli Ottimati, oltrepassati i quali si arriva alla scala esterna che conduce all’ingresso del secondo piano.

i PCTO del Liceo ancora una volta premiati a livello nazionale

MYOS (1) MYOS (2) MYOS (3)

Dal 4 all'8 settembre u.s., alcuni studenti della 4aE del Liceo Classico "T. Campanella" di Reggio Calabria hanno partecipato al Festivaletteratura di Mantova, giunto alla sua XXIII edizione, importante luogo di incontro per produttori, registi e scrittori e volto a promuovere prodotti letterari e sceneggiature a livello internazionale.

Da alcuni anni il Festival è legato da una partnership alla Luiss, motivo per cui gli studenti della Luiss Writing Summer School possono aderire al Festival come volontari, prendendo parte alle attività insieme allo staff del Festival, in vari settori (organizzazione degli eventi, redazione web e video, attività di accoglienza…etc). Inoltre, i migliori lavori svolti dai ragazzi durante la Writing Summer School possono essere presentati durante un evento alla presenza di sceneggiatori professionisti.

I nostri allievi, avendo partecipato con ottimi risultati, al PCTO LUISS MYOS (#Make Your Own Series), il cui prodotto finale è la realizzazione di sceneggiature di serie TV, e avendo vinto la borsa di studio per la frequenza della LUISS Writing Summer School, dove hanno continuato il percorso avviato a scuola, hanno prestato il loro lavoro come volontari all’interno del gruppo LUISS.

Il Festival ha offerto loro la possibilità di partecipare come redattori di eventi, fotografi e cameraman e di promuovere i propri prodotti, scaturiti dal lavoro della Summer School, presso lo stand LUISS.

Privacy    URP    Note legali    Elenco Siti tematicContatti  Admin