Si comunica che, come da ordinanza n.103 del 18/09/2020 a firma del Sindaco di Reggio Calabria, l’inizio delle attività didattiche dell’anno scolastico 2020/2021 è rinviato a lunedì  28 settembre 2020.

pdfOrdinanza-n.103-del-18-09-2020

Si  comunica che, solo  per il primo giorno di attività scolastica, al fine di evitare assembramenti, le famiglie dovranno consegnare ai propri figli la mascherina chirurgica per l’ingresso a scuola. Nella stessa giornata verranno distribuite, da parte dell’istituzione scolastica, le mascherine per i giorni seguenti.

Si pubblica il Protocollo di sicurezza per la prevenzione e il contenimento della diffusione del COVID-19 aggiornato al 14 settembre 2020

pdfProtocollo recante misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARS-COV-2-Settembre_2020

Si informano le famiglie che, accedendo dal Sito del Liceo al Registro Elettronico con le credenziali fornite dalla Segreteria Didattica, potranno entrare nella classe del/della proprio/a figlio/a e visionarne l’elenco.

Si è conclusa la terza edizione del Concorso Letterario “L’Italia che Vorrei”. Il concorso, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado di tutto il territorio italiano mira a far conoscere, attraverso la stesura di racconti, le idee e le aspettative dei giovani riguardo il futuro del nostro Paese.

Serena Luvero, alunna della 5^ F del Liceo, ha partecipato con il suo libro, “Vite a portata di click”, ed è riuscita ad ottenere un risultato ragguardevole, classificandosi al 1° posto per il “Premio Social” e al 2° posto per il “Premio della Critica” sezione Junior.

Si informa l’utenza che, come previsto nell’Integrazione al Regolamento di Istituto art. 4 comma 6 del Titolo II (Misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARS-CoV-2), “l’accesso ai locali del Liceo dei visitatori è tendenzialmente limitato e consentito solamente nei casi di effettiva necessità amministrativo-gestionale ed operativa, possibilmente previa prenotazione e programmazione” all’indirizzo di posta elettronica istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero di telefono 0965499461.