Il Liceo Classico “Tommaso Campanella” unico Liceo della provincia di Reggio Calabria ad essere registrato come Cambridge International School. Sono aperte le iscrizioni alla classe prima del Liceo Classico Internazionale Cambridge per l’anno scolastico 2016/2017.
A parità di requisiti le richieste verranno selezionate in base all’ordine di arrivo.
Per informazioni e modulistica cliccare QUI
cambrige School
Il Liceo Classico “Tommaso Campanella” di Reggio Calabria è stato certificato dall’Università di Cambridge quale “Liceo Classico Cambridge International”. Questo riconoscimento è  prestigioso, poiché abilita il Liceo ad inserire, nel normale corso di studi, insegnamenti che seguono i programmi della scuola britannica. Nel Liceo, infatti, a partire dall’a. s. 2016/17, il tradizionale curriculum del liceo classico sarà arricchito, in una specifica sezione, da tre materie svolte in lingua inglese: English as a second language, Latin and Maths, a cura di lettori madrelingua che affiancheranno i docenti di cattedra.
 Le lezioni si svolgeranno regolarmente la mattina. Alla fine del triennio, sostenendo il relativo esame, identico a quello che si tiene in Gran Bretagna, lo studente può conseguire il titolo IGCSE (acronimo di International General Certificate of Secondary Education), requisito indispensabile per l’accesso alle Università del Regno Unito e di molti paesi anglofoni, nonché alle più prestigiose università italiane che hanno già attivato corsi di studio in lingua inglese.

I vantaggi del corso Cambridge non sono relativi soltanto alla conoscenza della lingua inglese, ma riguardano soprattutto la possibilità di affrontare lo studio secondo metodologie anglosassoni.
Far parte dell’Università di Cambridge, una delle migliori al mondo, significa essere un centro di eccellenza nel campo dell’istruzione internazionale.
Questa iniziativa mira a favorire nei nostri studenti la consapevolezza della dimensione internazionale della cultura;  adottando l’inglese come lingua veicolare nello studio di alcune discipline gli studenti acquisiranno competenze spendibili sia in Italia che all’estero.

In caso di esubero delle richieste, per l’iscrizione all’a. s. 2016/17 il Liceo procederà ad una selezione in base ai criteri approvati in Consiglio d’Istituto per la stesura delle graduatorie utili alle iscrizioni.

Docenti referenti: Prof.ssa Celestina La Capria
                             Prof.ssa Leda Raffa