LiceoNoLimitsliceonolimits.eu: sarà questo il sito, gestito e amministrato dal Liceo Classico,  a seguito della costituzione  di una Rete Europea che vede coinvolte dieci  scuole italiane e straniere:

Liceo Classico “T. Campanella”-    scuola capofila e coordinatrice dell’azione e partner del gemellaggio:
Liceo Classico "Diodato Borrelli", S. Severina
Liceo “Pietro  Giannone” Caserta
Istituto "Mario Rapisardi" Paternò
Liceo Classico  “ Bernardino Telesio”   Cosenza
Liceo -Ieso  “ La Jara”, Cuenca    (Spagna)
Liceul Teoretic "Aurel Lazar" - Oradea (Romania)
Liceul Teoretic "I. Creanga" Chisinau, ( Republica Moldova)
Liceo Teoretico “Ion Neculce” Tg. Frumos, (Romania)
1°Ginnasio  Nafpaktos       (Grecia)
Felnottek Gimnáziuma/Pestszentlorinc-Pestszentimre  - Budapest ( Ungheria)

L’idea del gemellaggio, nata durante il Seminario Internazionale  del Consiglio d’Europa, tenutosi presso il  Liceo nel mese di  settembre, è finalizzata alla realizzazione di una  piattaforma web  dedicata alla creazione  di un giornale on line. I professori referenti e gli allievi  potranno caricare documenti, articoli a tema, creare forum di discussione, video, photogallery, organizzare video-chat di gruppo, creare opportunità di interazione, scambio culturale   e confronto  tra  giovani di lingua e culture  diverse.
L’impegno di collaborazione, così, diventa   pratica attiva di confronto e scambio di idee tra le  varie realtà per educare al  superamento delle differenti culture ed identità regionali,  portando  le giovani generazioni alla ricerca dell’identità personale nella condivisione di valori universali e nella costruzione di una identità europea.