La Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e per la valutazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione promuove e organizza le Olimpiade di Lingue e civiltà classiche in collaborazione con gli Uffici Scolastici Regionali e con il supporto del Liceo Classico “T. Campanella” di Reggio Calabria. La competizione è inserita nel Programma annuale Valorizzazione Eccellenze del Ministero dell’Istruzione.

Finale azionale: 5 MAGGIO 2021

Le studentesse e gli studenti partecipanti alla Finale Nazionale del 5 maggio 2021 sono iscritte/i automaticamente dal sistema informatico alla piattaforma di gara.
Le studentesse e gli studenti partecipanti alla Finale Nazionale devono:
• accedere all’indirizzo 
https://olimpiadiclassiche.org/area-riservata/?page=liberatoria
• scaricare la liberatoria per la Finale, compilarla e allegarla;
La Finale Nazionale si svolge sulla piattaforma di gara. Il link per connettersi all’applicazione per la videosorveglianza (Zoom) e tutte le ulteriori indicazioni per la Finale Nazionale verranno inviate all’indirizzo email fornito dalle studentesse e dagli studenti.
Il link ufficiale per la Finale Nazionale è attivo il 5 maggio 2021 a partire dalle ore 8:00: 
http://finale2021.olimpiadiclassiche.org
Le studentesse e gli studenti partecipanti alla Finale Nazionale accedono alla piattaforma di gara attraverso la password assegnata per la Gara regionale. È consentito l’uso dei vocabolari di italiano, latino e greco.

Per tutte le informazioni di natura tecnica riguardanti la Finale Nazionale scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Link Utili   Contatti   Admin