Sabato 29 maggio alle ore 15:30, presso l’Hotel Excelsior di Reggio Calabria, si è tenuta la conferenza stampa del Premio letterario APOLLO 2021- Sezione Scuole, promosso dalla Associazione Nuovi Orizzonti, per la proclamazione dei vincitori del concorso e la consegna degli attestati di partecipazione. Anche in questa occasione, un allievo del Liceo Campanella, precisamente Riccardo Grilletti della classe IVE, è risultato tra i premiati con il racconto “L’ombra del sole”.

Il Premio letterario Apollo, inserito all’interno delle iniziative che compongono l’evento “I Tesori del Mediterraneo” che si terrà a Reggio Calabria dal 4 all’8 agosto 2021, da quest’anno ha coinvolto gli alunni delle Istituzioni Scolastiche secondarie di II grado, statali e paritarie, con lo scopo di valorizzare le eccellenze tra i nostri giovani e individuare opere che promuovano l’interesse per la lettura come mezzo di crescita, di sviluppo economico e sociale del territorio. In un momento difficile, come quello che stiamo vivendo, il sapere diventa sinonimo di libertà di pensiero e di azione e soprattutto un modo per far nascere speranze nei nostri giovani.