gecoGECO FOR SCHOOL è l’attività formativa virtuale dedicata agli studenti delle scuole superiori per sensibilizzarli ai temi del Green New Deal in particolare riguardo le tematiche: Turismo Sostenibile, Energie Rinnovabili, Eco-Food, Mobilità Sostenibile ed Economia Circolare.

All’interno della piattaforma virtuale, gli studenti tramite il proprio avatar, hanno effettuato il loro percorso didattico ricco di attività formative e prove di apprendimento tramite quiz e contest. Partecipando al percorso, i ragazzi e le ragazze coinvolti hanno potuto approfondire i contenuti presenti e le interviste degli esperti green, per poi cimentarsi nei quiz a tempo per un’attenta comprensione degli argomenti trattati.

Nata dall’esperienza di GECO Expo, la fiera virtuale in 3D sulla sostenibilità che torna a marzo 2022 per la sua seconda edizione, Geco for School reinterpreta l’esperienza fieristica in una logica virtuale, sicura ed ecofriendly, con l’obiettivo di costruire una generazione più informata e preparata sui temi ambientali.

Guidati dalla prof.ssa Tiziana Biondi, referente alla sostenibilità, hanno partecipato all’iniziativa l’intera classe 5^D ed alcuni alunni delle classi 2^ B e 2^C. Tra questi si sono distinti Giuseppe Fratto (5^D) classificatosi terzo e vincitore di un soggiorno della durata di una settimana in formula day camp in lingua inglese presso English Summer Camp 2022 a Jesolo Lido (VE) e Sara Giarmoleo (5^D) arrivata tra i primi 25 partecipanti che ha ricevuto dei gadget, oggetti di uso comune che utilizzano materiali di origine biologica e rinnovabile messi a disposizione da Transition2Bio e BIOVOICES.