WebtrotterGli allievi del Liceo Classico “T. Campanella” hanno partecipato al progetto Webtrotter- il giro del mondo in 80 minuti, in  una gara  online che si è svolta il  il 16 marzo 2022. Delle 11 squadre partecipanti ben tre si sono classificate alla gara finale che si terrà il 31 marzo 2022. Le squadre finaliste fanno parte della 2^F e della 4^E. Ogni squadra, composta da quattro studenti, è coordinata dalla Referente, prof.ssa Maria Teresa Di Leo.  Gli alunni si sono sfidati in una gara “giocosa”,  basata sulla ricerca intelligente di dati e informazioni in rete e, spinti dalla curiosità e stimolati dal carattere competitivo dell’attività, hanno saputo affrontare, in tempi brevissimi,  quesiti di ambito scientifico e umanistico sul tema: “Ambiente e biodiversità: tutela, salvaguardia e sviluppo sostenibile”.

Obiettivo del progetto, inserito nel PTOF del Liceo per l’acquisizione di competenze digitali, è proporre una  sperimentazione didattica volta a stimolare la capacità di raccolta di informazioni, elaborazione di contenuti  e sviluppo di approfondimenti, in un clima di affiatamento,  di interazione  e di collaborazione nei lavori di  gruppo.

Forza ragazzi, pronti per la finale!