Bronze Medal

In occasione del P Greco Day 2022, evento svoltosi a seguito della riprogrammazione il 26 maggio scorso, la squadra del Liceo Campanella, composta dagli alunni che si sono classificati ai Giochi della Bocconi e alle Olimpiadi di Matematica del corrente anno scolastico, si è qualificata al terzo posto per il punteggio ottenuto nella gara on line, ricevendo dagli organizzatori la medaglia di bronzo.

L’evento, promosso dal Ministero dell’Istruzione con il contributo scientifico del Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute dell'Università degli Studi di Torino, nasce con la finalità di avvicinare tutti i giovani alla matematica e con lo scopo di comunicare l’impegno del ministero e delle scuole per l’apprendimento della matematica e delle discipline scientifiche.

La squadra, guidata dalla prof.ssa Di Leo, era così composta: Davide Amadeo, Antonio Cireneo, Umberto Florio, Anna Germanò, Marco Iacuzzo e  Giorgia Previtera della I C; Raffaello Marino della I D; Domenico Fortugno della I E; Antonino Borgese della II C; Santina Santambrogio della II D; Giovanni Micchia della III A; Raffaella Mazza della III D; Alice Checco e Giovanni Riggio della III F; Martina Ravenda della IV C; Stefano Cutrì della V C; Georgia Brucal, Claudia Genovese e Claudia Olivo della V E; Gabriele Caccamo e Francesco Vita della V G.

I nostri ragazzi si sono cimentati in attività on line di risoluzione di quiz nella logica del problem solving su una piattaforma dedicata.